Il risveglio degli esclusi
L’estate sta finendo e i politici galatinesi rimasti fuori da Palazzo Orsini cominciano ad agitarsi. Camilla Palombini, ufficialmente prima dei non eletti nella lista di Forza Italia, ha annunciato un ricorso al Tar per chiedere un nuovo conteggio delle preferenze. Secondo i suoi calcoli, se venissero corretti i presunti errori in tre sezioni Francesco Sabato passerebbe al secondo posto lasciando a lei il seggio. Bisognerà attendere ottobre per la prima udienza del Tribunale Amministrativo Regionale.
Intanto, su un altro fronte, a smuovere le acque è Daniela Sindaco che annuncia il suo definitivo abbandono del PD. “Si sta lavorando per costruire sul territorio il Movimento Democratico e Progressista, denominato Art. 1 –annuncia l’ex-consigliera di Noha. “Abbiamo costituito già in campagna elettorale –spiega- un bel gruppo che non intendo perdere o trascurare. Per questo e tanti altri motivi io ed il mio gruppo intendiamo aderire per far nascere e crescere art. 1 come un'ottima alternativa alle forze del centro sinistra, rimaste nulle quasi sul territorio.
Saremo contro quel passato e contro coloro che hanno mal rappresentato la politica locale fino al livello regionale. Saremo attenti e contrasteremo con gli argomenti chi abbia errato nell'operare violando regole di statuti e regolamenti, tentando infine di distruggere ciò che per anni faticosamente la sottoscritta ed il suo gruppo hanno costruito e raggiunto. Rimarrò sempre a disposizione dei cittadini non sottraendomi mai alle loro necessità”.
Intanto bisognerà, secondo l’avvocatessa nohana, “ fondare la sede di Art. 1 e lavorare per la progressione che merita tale Movimento perché tocca tutti i seri problemi della nazione, dalla scuola alla sanità, dall'attenzione all'ambiente all'abolizione delle disuguaglianze, dal problema del lavoro alla tutela del territorio e non solo. Tantissimo lavoro ci aspetta, ma nulla ci spaventa ormai ne abbiamo subite tante e superate a pie’ pari e con successo”.
Annuncia perciò che è partita la campagna di tesseramento a MDP articolo 1 per la quale si può utilizzare anche la sua pagina facebook. ”Mi avete chiesto in tantissimi di non abbandonarvi ed ecco qui serviti. Non lo farò. Saluti e buon inizio” – conclude.
Tweet |