Il reciproco amore fra caffè e cultura

Domani la premiazione del concorso alle Accademi ed ai Licei artistici indetto da Quarta Caffè

Martedì 1 luglio alle ore 11.00 presso la sala conferenze della Quarta Caffè (zona industriale di Lecce), saranno presentate le quindici opere finaliste della seconda edizione del concorso “Arte e Caffè”.
Tra Arte e Caffè, è stato davvero amore a prima vista, con l'adesione in massa al concorso da parte degli studenti delle Accademie d’arte e dei Licei artistici della Puglia che con entusiasmo hanno messo in gioco il loro estro, inviando un totale di oltre 100 opere. Ma chi ha conquistato più degli altri il cuore della Giuria?
Martedì prossimo saremo intanto lieti di scoprire i nomi degli studenti ancora in lizza per conquistare le 4 borse di studio in palio. Potremo ammirare i loro lavori, esposti per la prima volta, e conosceremo i quattro giurati che hanno selezionato tutte le opere in gara. L'autorevole Commissione è infatti composta da:
- Ugo Bacchella, presidente della Fondazione Fitzcarraldo,
- Airan Berg, Coordinatore artistico di Lecce 2019,
- Sergio Ortese, Storico dell'Arte
- Carmelo Cipriani, Critico d'Arte
L’obiettivo della sfida è duplice: da un lato stimolare i ragazzi verso l’utilizzo di tecniche e materiali eco-compatibili, condividendo con noi della Quarta caffè una cultura “green”; dall'altro valorizzare la naturale vocazione artistica del grande Salento, un territorio che si nutre d'arte e cultura e che può pertanto ambire senza timori reverenziali al titolo di Capitale europea della Cultura nel 2019.
I ragazzi hanno interpretato con creatività e innovazione il legame tra identità del territorio e caffè, dimostrando che l’amore tra il caffè e la cultura è reciproco.

Lunedì, 30 Giugno, 2014 - 00:02