Il programma di Amante approvato dalla maggioranza
Anche il secondo Consiglio comunale dell’Amministrazione Amante è stato archiviato senza grossi scossoni. Le linee programmatiche, illustrate dal Sindaco, hanno ricevuto un largo consenso. Hanno votato a favore tutti i consiglieri di maggioranza, si sono astenuti Carrozzini, De Pascalis, Pulli e Sabato mentre hanno negato il loro consenso De Paolis e Spoti. In quindici pagine (allegate) Marcello Amante ha illustrato tutto ciò che spera di realizzare nei prossimi cinque anni. In altrettanti capitoli ha spiegato come intende “Promuovere, riprogettare, riqualificare, rendere vivibile la città e garantire il benessere sociale attraverso trasparenza, efficienza ed innovazione (trasversale)”.
Attraverso un’apposita delibera il Consiglio ha, poi, stabilito che i rappresentanti del Comune nei vari enti “devono avere competenza specifica per grado di istruzione o per esperienza lavorativa e/o professionale sulle attività che costituiscono gli scopi dell'ente, azienda o istituzione e devono essere in possesso dei requisiti per rivestire la carica di consigliere comunale”.
Approvata la variazione di bilancio, l’Assise comunale è passata alla Delibera sul “Regolamento per la gestione del Centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti Urbani e assimilati” che ha registrato il voto favorevole dei soli rappresentanti della maggioranza.
Prendendo atto della relazione stesa da Rita Taraschi, dirigente dell’Ufficio tecnico (allegata) il Consiglio ha approvato l’avvio della “nuova procedura di gara ad evidenza pubblica dei Servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati in ambito comunale” che sarà indetta nel 2018.
Tweet |