Il primo tweet del Papa
Al termine dell'udienza generale, Benedetto XVI ha lanciato oggi i primi Tweet dal suo account personale. L'iniziativa è stata presentata presso la Sala Stampa della Santa Sede lo scorso 3 dicembre. Inizialmente i Tweet saranno pubblicati in occasione dell'udienza generale del mercoledì, ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore. I primi Tweet riguardano i contenuti della catechesi e risponderanno alle domande indirizzate al Papa nelle scorse settimane su questioni relative alla vita di fede.
"Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via Twitter. Grazie per la generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore". Questo è stato il primo tweet di Benedetto XVI lanciato dopo la benedizione che conclude l'Udienza Generale del mercoledì. Il Papa ha utilizzato un tablet e il suo primo tweet è stato proiettato in otto lingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, polacco e arabo) su di uno schermo installato nell'Aula Paolo VI.
Nel corso della giornata il Papa risponderà via Twitter a tre domande che sono state scelte fra quelle inviata e che provengono da tre diversi continenti.
L'account del Santo Padre in Twitter supera già il milione di accessi.
Tweet |