Il primo memorial nel ricordo di don Fedele

Si è svolto il 25 Aprile il Memorial Don Fedele presso il campo polisportivo del CSI di Terra D'Otranto in via Gorizia. Giornata interamente dedicata al divertimento e allo sport con tanti giochi, gare ed emozionanti sorprese. Gli organizzatori vogliono ringraziare quanti hanno collaborato attivamente per lo svolgimento della manifestazione, in particolar modo Dino Diso e tutto lo staff tecnico del CSI per la coordinazione e lo svolgimento dei giochi, e l'associazione sportiva Showy Boys che ha organizzato e diretto un torneo di minivolley.
Correva l'anno 1979 quando fu svolta la prima Festa di San Fedele. A distanza di anni le famiglie di Via Dei Platani con perseveranza hanno fatto rinascere questa iniziativa, e a partire da quest'anno, per la prima volta senza il suo promotore, la dedicano interamente al suo ricordo.
Di seguito le poche e semplici parole con cui è stato ricordato in un momento durante il memorial: "Caro Don Fedele, non è passato molto tempo da quando sei tornato alla casa del Padre, ma la tua assenza è ancora tangibile nelle nostre giornate. Ci manca quel punto di riferimento che ci faceva sentire sempre la tua presenza. Anche se non ti vedavamo sapevamo che eri lì, a pregare per noi.
Ognuno di noi conserva gelosamente ogni ricordo che hai lasciato, singolarmente, ad ognuno il suo.
Perchè sempre con molto tatto e rispetto toccavi il cuore di ognuno di noi, in qualunque situazione gioiosa o meno che fosse.
Vogliamo pensare che sei ancora qui in mezzo a noi.
Dedichiamo a te il nostro tempo, dedichiamo a te la gioia dei bambini, dedichiamo a te ancora le nostre preghiere.
Perchè sappiamo che anche se non possiamo vederti sei sempre qui accanto a noi, accanto ad ognuno di noi.
Nella testa risuona la tua voce quando in te confidavamo le nostre debolezze, le nostre paure e dal cuore parte il ricordo delle tue parole che ci rasseneravano.
Ci chiedevi sempre "Pregate per me, Voi siete sempre nelle mie preghiere". Adesso siamo noi a chiederti di essere ancora ponte tra le nostre preghiere e il Signore, adesso più di prima, perchè sei più vicino a Lui, e alla Madre di tutti, a cui hai dedicato la tua vita.
Hai portato la benedizione del Signore con la tua presenza nella nostra vita, ora noi dal nostro piccolo ti ringraziamo conservando nel cuore la gioia di averti conosciuto."

Sabato, 29 Aprile, 2017 - 00:05