"Il Presepe più bello" è quello del Polo 1

Al secondo posto quello di Abilmente insieme ed al terzo ex-equo di Kubico e Pietro Coroneo

Le feste natalizie sono giunte al termine e si è conclusa l'ottava edizione della manifestazione "Natale nel centro Storico" promossa dall'Associazione Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Nel ringraziare tutti i partecipanti per l'impagabile partecipazione, rimarchiamo lo spirito che ha promosso l'iniziativa, il valore del presepe come tradizione da promuovere e valorizzare e il profondo significato da trasmettere a tutti.
La commissione giudicatrice del "Presepe più bello", composta da Nico Mauro, assessore al centro storico,  Domenica Specchia, Fabio De Pascalis, Flora Mangia e Gigi Rigliaco si è così espressa:
1° premio al Polo 1 con la seguente motivazione: è riuscito a coniugare tradizione e originalità, lavorando abilmente materiali di riciclo che prendono vita accompagnati dalla musica.
2° premio all'associazione Abilmemte Insieme con la seguente motivazione: per la forza emotiva espressa riportando in una rappresentazione tradizionale la disabilità, nel caso specifico i Re Magi su sedie a rotelle, i Re che lanciano un messaggio al mondo e lo fanno da una sedia a rotelle.
- Menzione speciale per Kubico che ha coniugato presente e passato in un'opera che diventa arredo urbano, fulcro di una piazza, modernità e tradizione insieme.
3° classificati ex-equo come punteggi totali Pietro Coroneo e Kubico.
Nella mattinata di ieri, presso il palazzo della cultura alla presenza delle scuole e dei partecipanti che hanno aderito alla manifestazione, il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore Nico Mauro e il Presidente della Pro Loco Nino Rigliaco hanno voluto ringraziare tutti per aver creduto nell'iniziativa contribuendo all'ottima riuscita dell'evento che, vogliamo ricordare, ha avuto momenti musicali per le strade del centro, mercatini artigianali, allestimenti di artisti, oltre ai presepi, il tutto completamente a carico dei partecipanti, per questo un doppio grazie.
Sicuramente molto è da migliorare, per questo lo stimolo è per tutti per fare sempre meglio già a partire dalla prossima edizione.
Infine ma non per ultimo va un ringraziamento speciale alle aziende Galatinesi che hanno contrinuito a premiare i partecipanti: Cantine Fiorentino, Bar Parioli, Eros Bar, Bar Leonardo.

Domenica, 7 Gennaio, 2018 - 00:06

Galleria