Il 'piano' di prevenzione della corruzione è proprio un 'PIANTO'

Una 'T' galeotta nel titolo della delibera n. 19 della Giunta comunale di Galatina

‘Approvazione PIANTO triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2014/2016’. Nel titolo della delibera di Giunta n. 19 del 30 gennaio 2014 c’è scritto proprio così: “PIANTO”.
Sulla tastiera 'QWERTY' fra la  consonante 'T' e la vocale 'O' ci sono la Y, la U e la I. Non è pensabile che una ‘T ‘ venga inavvertitamente schiacciata insieme alla ‘O’. Chi ha scritto 'pianto' voleva proprio inserire quella parola e non un'altra. È stato uno dei quegli imprevedibili  scherzi della mente che ha guidato le dita del dattilografo facendogli digitare ciò su cui, in quel momento, stava inconsciamente soffermandosi il suo cervello? O l'inserimento di quella birichina 'T', che è riuscita a trasformare un PIANO in un PIANTO, si deve all'intervento dello 'sciacuddhri' spesso presente a Palazzo Orsini? Forse è proprio lo stesso diavoletto che ha fatto sparire da www.comune.galatina.le.it tutte le delibere di Giunta del mese di febbraio 2014.
Solo nell’ultimo giorno di Carnevale è, comunque, consentito scherzare su un argomento così serio quale è la corruzione negli enti pubblici.
Il piano merita di essere letto con attenzione e, soprattutto, scrupolosamente applicato. Chi vuole approfondirlo lo trova in allegato.

Martedì, 4 Marzo, 2014 - 00:07