Per il Papa a Milano recinzioni antisfondamento

Tutto è pronto a Milano per accogliere Papa Francesco in visita domani 25 marzo. Si prevede che per la visita pastorale del pontefice giungeranno in città oltre un milione di fedeli che confluiranno in molte aree centrali e nell’area di San Siro, considerate siti sensibili.
L’ultima tappa della giornata prevede la visita allo Stadio Meazza a San Siro dove, alle 17.30, il Pontefice, incontrerà i ragazzi cresimati con le loro famiglie. L’Arcidiocesi di Milano ha riferito che sono circa 80.000 gli iscritti parteciperanno all’incontro, insieme a 400 volontari ed oltre 1000 adolescenti degli oratori della Diocesi.
Nell’ambito delle misure di sicurezza adottate per la speciale occasione, contribuirà a proteggere le persone e i luoghi Publifor, la recinzione modulare mobile brevettata Betafence, più utilizzata in Italia per la sicurezza temporanea degli eventi con grande presenza di pubblico.
Il sistema ha una struttura anti- scavalcamento resistente agli urti:
è costituito infatti da basamento in metallo, zincato e rivestito in poliestere con riempimento in calcestruzzo e pannello (in acciaio o in policarbonato e funge da barriera frangifolla antipanico e preselettore di flussi.
Con opportuni adattamenti, il sistema offre prestazione antisfondamento comprovata dai severi crash test a cui è stato sottoposto per verificare la tenuta all’impatto con mezzi in movimento quali camion.

 

Sabato, 25 Marzo, 2017 - 00:03