Il nuovo Questore in visita a Galatina
Andrea Valentino, nuovo Questore di Lecce, ha visitato nei giorni scorsi il Commissariato della Polizia di Stato di Galatina diretto da Giovanni Bono, vicequestore aggiunto, esprimendo parole di plauso per l'attività svolta dalle donne e dagli uomini che operano in via Salacino. Si è recato anche a salutare gli ex-colleghi, ora in pensione, dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato e dell'Associazione Arma Aeronautica.
A Palazzo Orsini, è stato ricevuto dal Sindaco, Marcello Amante, al quale ha assicurato la sua costante attenzione ad "una delle città più importanti della provincia di Lecce", per le numerose attività economiche e culturali che vi si svolgono.
Andrea Valentino
Il nuovo Questore di Lecce, Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dott. Andrea VALENTINO, proveniente dalla Questura di Pavia. Nasce a Sant’Anastasia (NA) il 14.4.1961, si laurea in giurisprudenza ed entra nell’Amministrazione della Polizia di Stato nel settembre del 1988. Assegnato, come prima sede, alla Questura di Como ha ricoperto l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. e successivamente di Dirigente della Squadra Mobile. Nel gennaio del ’95 viene trasferito alla Questura di Milano dove, dopo aver diretto i Commissariati di P.S. di “Lambrate”, “Greco Turro” e “Fiera”, dall’ottobre del ‘99 prende le redini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, ufficio strategico nella gestione della sicurezza in una città importante come Milano. Dopo essere stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato, nel 2004, guida i Commissariati sezionali di “Bonola”, “Garibaldi-Venezia” e “Centro”, guidando i quali ha diretto tra le più delicate manifestazioni di ordine pubblico nel capoluogo milanese, sia di carattere politico, sindacale, sportivo e studentesco, in particolare il corteo “No-Expo”, del 1° maggio 2015. Promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato, ha assunto prima la guida della Questura di Alessandria e successivamente, nel 2017,della Questura di Pavia. Il Questore di Lecce, Dr. Valentino, sarà lieto di rispondere ad eventuali domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: questore.le@pecps.poliziadistato.it.
Tweet |