Il Museo Cavoti di Galatina in CartApulia

In linea con le azioni messe in atto dall’Amministrazione per la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico del territorio, l’assessore alla Cultura e al Polo Bibliomuseale, Cristina Dettù, in sinergia con l’ente gestore del museo civico Pietro Cavoti, la società Libermedia e i referenti locali della Regione Puglia, hanno aderito al progetto CartApulia, la Carta dei Beni Culturali della Regione Puglia, avviato già nel 2006 dal Mibact.
CartApulia è un sistema informativo territoriale che consente di leggere e rappresentare la complessità del patrimonio culturale regionale; è uno strumento di ricerca semplificato, un’ importante vetrina di promozione e di divulgazione dei contenuti e delle iniziative pensate e proposte per il pubblico. CartApulia è un innovativo mezzo per la valorizzazione e per il monitoraggio dei Luoghi ed Istituti di Cultura.
Attraverso la piattaforma SIRPAC (www.cartapulia.it ) si accede alla scheda dedicata al museo Pietro Cavoti dove è possibile acquisire notizie e approfondimenti a livelli diversificati, anche mediante la ricerca cronologica e dinamica – la ricerca sulla Linea del Tempo-, ottenere informazioni specifiche in merito ai flussi dei visitatori. Tutti i dati inseriti sono validati e garantiti dall’ente regionale. Il museo Pietro Cavoti è stato selezionato come Luogo della Cultura della settimana e sarà in evidenza sulla relativa pagina web, dal 25 luglio per tutta l’intera settimana con un intrigante articolo sui taccuini di Pietro Cavoti.

Domenica, 26 Luglio, 2020 - 00:06