Il Minivolley entusiasma Galatina e il Salento
Grande entusiasmo e partecipazione nella prima giornata del circuito provinciale di Minivolley organizzata, giovedì 17 aprile, dalla Società di pallavolo SBV GALATINA sotto l’egida del Comitato Provinciale FIPAV che ha curato la composizione dei gironi. Articolata in quattro concentramenti nell’area centro-sud del Salento, con sedi in Galatina, Calimera, Aradeo ed Alessano, la manifestazione ha movimentato un gran numero di piccoli giocatori ed un folto pubblico di appassionati, resosi partecipe ed attento alle prestazioni dei loro beniamini.
A partire dalle ore 9:00 del mattino e fino all'ora di pranzo c'è stata grande animazione sulle tribune e sul parquet del Palazzetto dello Sport “ Fernando Panico” ; ben 120 bambini, in età compresa tra i sette e gli undici anni, sono scesi in campo, spesso per la prima volta, per divertirsi giocando allegramente in quello che è il carattere semi ludico del mini volley.
«Una grande giornata di volley, una vera e propria festa dello sport». È il commento all'unisono che parte da Michele Pintaudi, responsabile del settore giovanile della SBV Galatina e da Vito Pagano, responsabile del Settore Minivolley della FIPAV Lecce.
La partecipazione di ben 39 squadre, tra palla rilanciata, 1° livello e 2° livello delle società SBV GALATINA, S.PIO SOLETO, NOCIGLIA, VOLLEY ALEZIO, CUTROFIANO, PVK CARMIANO, MONTERONI, MAGIC GALATINA, MAGIC COPERTINO, CALIMERO SERRANO, ha connotato la mattinata all’insegna del sano divertimento ,animando chiassosamente le esibizioni in una grande giornata di volley.
“È stata una giornata entusiasmante -afferma Corrado Panico, presidente della SBV- i ragazzi di questa età sono la linfa vitale del Volley, con il loro entusiasmo ci trascinano e ci insegnano il valore vero dello sport . Una giornata molto impegnativa per noi organizzatori ma densa di soddisfazione per i ragazzi che, come sempre in questi casi, hanno saputo districarsi in una sequenza di incontri sempre molto avvincenti e coinvolgenti. Ringraziamo le Società che hanno partecipato a questo giornata e tutti quanti hanno collaborato con noi per l'organizzazione di questo bellissimo evento."
Il risultato finale? "Solamente" dei Bambini felici e che hanno passato una giornata molto divertente.
Tweet |