Il Liceo Artistico "Gioacchino Toma" primo in Puglia nel concorso "I giovani ricordano la shoah"
Ancora una volta il Liceo Artistico “Gioacchino Toma” di Galatina, (che è integrato nell’IISS “Pietro Colonna”) ha superato la fase regionale del concorso, indetto per la XIV volta dal Ministero dell’Istruzione, "I giovani ricordano la Shoah". È risultato, infatti, primo fra le scuole superiori di. Gli allievi del Liceo Artistico (classi III C- IV C -V C) con un collega del Liceo Classico(classe V A) hanno realizzato un video dal titolo “Il processo di Norimberga dalla A alla Z”.
Il supporto tecnico ed artistico è stato fornito dalla classe IV B indirizzo multimediale. Il progetto e il coordinamento è stato di Lilia Cafaro, docente di Lettere italiane e Storia. La supervisione tecnica e artistica è stata di Alessandra Mazzotta, docente di Progettazione audiovisiva e multimediale, ed Antonella Notaro, docente di Laboratorio audiovisivo e multimediale. La regia è stata curata da Oreste Ferriero.
Anche nel 2014 il “Toma” superò la prima fase del concorso. Nel 2013, invece, risultò vincitore nazionale assoluto e i ragazzi ricevettero il prestigioso riconoscimento dalle mani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso di una suggestiva cerimonia che si svolse al Quirinale.
"Noi non dimentichiamo", i ragazzi del Liceo Artistico di Galatina premiati al Quirinale
Tweet |