Il Liceo Artistico di Galatina vince il primo premio nazionale per i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri

Sara Manco è risultata prima nella sezione grafica. La cerimonia si è svolta a Roma alla presenza del Ministro della difesa

Sara Manco, del Liceo Artistico “Gioacchino Toma” di Galatina, si è aggiudicata il primo premio nel concorso artistico nazionale per la celebrazione del Bicentenario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri nella sezione Grafica. Ieri a Roma, presso la Scuola ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza dei rappresentanti del Ministero dell'Istruzione, del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Leonardo Gallitelli, del ministro della Difesa  Roberta Pinotti, si è tenuta la cerimonia di premiazione. "L'Arma dei Carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare...ieri, ...oggi...sempre " era il titolo del concorso.
La delegazione galatinese era costituita da Maria Rita Meleleo, Dirigente del ‘Colonna’,  dalle docenti Gabriella Torsello e Alessandra Mazzotta e dall'allieva Noemi Potenza, anch'ella partecipante al concorso. 
Sara Manco, che si è diplomata nel luglio scorso, ha ricevuto dalle mani del ministro Pinotti una pergamena ed una scultura rappresentante l'Arma dei Carabinieri.

Giovedì, 9 Ottobre, 2014 - 00:06

Galleria