Il Laporta/Falcone e Borsellino nella rete CLIL

Siamo connessi! L’IISS “Laporta/Falcone Borsellino" di Galatina entra a far parte, da quest’anno, della Rete Clil in Action. La rete propone agli Istituti aderenti un corso metodologico-didattico “itinerante” nelle sedi delle scuole della rete (circa venti), destinato prioritariamente ai docenti referenti e ai docenti di DNL (discipline non linguistiche).
Si arricchisce così l’offerta formativa della scuola che ha saputo cogliere l’opportunità  della rete di formare insegnanti CLIL, ossia docenti di diverse discipline non linguistiche che dovranno impegnarsi con i docenti di lingua affinché vengano raggiunti gli obiettivi Clil. Finalità del Clil, acronimo di Contest and Language Integrated Learning, infatti, è dare ai ragazzi l’opportunità di usare in particolare la lingua inglese in contesti significativi.
Sede del primo incontro “itinerante” è stata la nostra scuola. 
Al corso, tenuto da Maurizio Maruccia, referente Clil dell’IISS “Gaetano Salvemini” di Alessano, scuola capofila della rete, hanno partecipato docenti provenienti dalle diverse scuole della rete, da Leuca a Lecce. 
Un grazie al nostro Dirigente Scolastico, Andrea Valerini, che, convinto della necessità della formazione Clil, ha promosso e sostenuto l’adesione alla rete. 
Una nuova connessione per il benessere della scuola.
Giovedì, 1 Novembre, 2018 - 00:07