Il “Laporta”, non solo open day

Importante incontro per gli studenti del Tecnico sulla prevenzione dell’ictus

Una giornata ricca quella che l’Istituto Tecnico “M. Laporta” di Galatina vivrà oggi in occasione del suo nuovo Open Day.
Nella mattinata ci sarà infatti un importante incontro con A.L.I.Ce., l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, al fine di fornire agli studenti e al personale docente informazioni utili sull’ictus, evidenziando la possibilità di intervento sui fattori di rischio modificabili, sul corretto stile di vita cui attenersi per prevenirlo, sul riconoscimento dei sintomi, su cosa fare in caso di apoplessia.
L’incontro prevede la presenza di Nicoletta Reale, Presidente della Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, Carlo Gandolfo, neurologo, professore di Neurologia presso l’Università di Genova, membro del Comitato Tecnico Scientifico di A.L.I.Ce. Italia Onlus, di Leonardo Barbarini, neurologo, responsabile Stroke Unit presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e di Michele Bovino, Presidente di A.L.I.Ce. Puglia Onlus.
Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, si potrà poi entrare in contatto diretto con la realtà del “Laporta” per conoscerne gli indirizzi, i servizi e le tecnologie di cui si avvale per puntare sempre di più a essere scuola all’avanguardia.

Sabato, 14 Gennaio, 2017 - 00:05