Il grande successo di Sport & Sound fra molte luci e qualche ombra

Quelli di Piazza San Pietro già al lavoro per l'edizione 2017

“Abbiamo già avviato un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente all’Edizione Sport & Sound 2017”. Francesco Stefanelli, presidente dell’Associazione “Quelli di piazza San Pietro, organizzatrice dell’evento svoltosi a Galatina il 3 settembre scorso, dà “non senza un pizzico di sano orgoglio” l’annuncio. 
“Vogliamo ringraziare il Comune di Galatina -aggiunge- ed in particolar modo l’avvocato Patrizia Sabella (ex-assessore alle attività produttive del Comune di Galatina, ndr) per averci concesso il Patrocinio ed un contributo economico, gli sponsor della manifestazione che da sempre credono in quello che facciamo e tutti Voi che non ci fate mai sentire soli”.
La manifestazione ha avuto un notevole successo grazie anche all’azzeccata scelta del gruppo musicale, Festival Bar Italia che riesce a riempire tutte le piazze in cui si esibisce, ed alla presentazione delle squadre della Pro Italia e dell’Olimpia Volley.
Stefanelli  si tiene le “numerose attestazioni di stima” e respinge quelle che definisce “solite sterili ed insignificanti critiche negative, dettate per lo più da invidia ed astio”.
Non rientrano fra queste, probabilmente, quelle di chi come don Aldo Santoro, parroco della Chiesa Madre, da anni si batte affinché le manifestazioni canore con forte impatto acustico non vengano fatte davanti alla delicata facciata della Matrice, uno fra i più importanti monumenti barocchi del Salento.
Il gruppo di lavoro appena insediato potrebbe utilmente valutare una diversa collocazione del palco per Sport & Sound 2017.

Lunedì, 12 Settembre, 2016 - 00:07

Galleria