Il galatinese Luigi Rizzo campione all'Eredità

“Hai sbagliato perché a Galatina non si chiama mercato ma ‘sciuvidia’”. È stato questo uno dei tantissimi messaggi che Luigi Rizzo, fresco campione dell’Eredità, ha ricevuto mentre andava in onda la popolare trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi. Se avesse indovinato la parola “mercato” (aveva invece scelto "prova") il trentasettenne veterinario galatinese si sarebbe portati a casa 90000 euro.
Ritenterà domani sera e intanto si gode la grande popolarità di campione del seguitissimo programma di RAI1 che riesce a toccare anche il 28% di share (in pratica su cento persone che guardano la televisione fra le ore 18:45 e le ore 20, ventotto sono sintonizzate sulla prima rete).
“Abbiamo registrato la puntata mercoledì scorso –racconta Luigi- ed è stata proprio una bella esperienza. Frizzi è gentilissimo con tutti e riesce a mettere ognuno a proprio agio. Dopo un po’ non si pensa più di essere in uno studio televisivo ma semplicemente in compagnia di amici. Solo quando si arriva alla ghigliottina si sente battere il cuore in gola e l’emozione diventa forte”.
Luigi, che è anche fisioterapista,  aveva fatto la domanda di partecipazione via telefono ed era stato chiamato a Bari, a metà dicembre dello scorso anno, per affrontare le selezioni pugliesi.
“Gli autori mi hanno detto –racconta- che solo il 20% di coloro che si presentano vengono scelti ed invitati in trasmissione. L’organizzazione della produzione è molto efficiente. Se un concorrente vince la puntata sono loro stessi a occuparsi dell’albergo e dell’eventuale spostamento del biglietto aereo o del treno”.
Domani il campione dovrà difendere il suo titolo. Come andrà a finire?

Domenica, 19 Febbraio, 2017 - 20:39

Galleria