Il fascino di Francesca Neri al Festival del Cinema Europeo

Il Festival del Cinema Europeo va a gonfie vele! Arrivato al suo penultimo appuntamento, questo pomeriggio nel meraviglioso Castello Carlo V di Lecce, ha ospitato in conferenza stampa, una delle più eleganti attrici del cinema italiano, Francesca Neri che, insieme al direttore del Festival Alberto La Monica, ha risposto ad alcune domande da parte dei giornalisti. L’affascinante attrice ha dichiarato il suo grande amore per il Salento ed ha apprezzato molto l’idea della mostra fotografica allestita a suo omaggio a cui è dedicata la sezione “I protagonisti del Cinema Italiano”. Inoltre ha affermato che in Italia ciò che è mancato per un periodo di tempo è la scrittura nel cinema e del cinema, che man mano sta rinascendo grazie anche ai giovani sceneggiatori che intraprendono questa carriera.
A proposito di questo, ad una mia domanda ha risposto che "ci vuole pazienza, passione e bisogna credere sempre in quello che si fa". Per i sogni non c’è mai crisi.
Dopo l’arrivo di Francesca Neri, questa sera, è la volta di Carlo Verdone, che, insieme a Silvia  e Luca Verdone, farà parte della Quarta Edizione del Premio Mario Verdone, padre del noto attore e regista. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, anche questa XIV Edizione del Festival offre spazio alla musica. A far visita nel Salento, sul palco del Livello Undiciottavi è il gruppo musicale “Djaguaros”, composto dagli attori Paolo Sassanelli (chitarra e voce), Luciano Scarpa (contrabbasso) e Giorgio Tirabassi (chitarra) con i musicisti Luca Giacomelli (chitarra) e Alessandro Golini (violino).
Il Festival si chiuderà domani sera con un ricco programma. Nella mattinata e nel pomeriggio sarannoancora tanti i film che verranno proiettati in sala. Ci sarà inoltre l’anteprima del Documentario  “Diciannove e Settantadue” di Sergio Basso in ricordo di Pietro Mennea. Alla proiezione seguirà l’incontro con Ruggiero Mennea, i produttori Rita Surdo e Marcello Foti, l’ex atleta Giuseppe Acquafredda, l’ex Presidente Avis Barletta Vito Lattanzio e l’ex allenatore Francesco Mascolo. 
A concludere questa entusiasmante edizione del festival sarà la sezione Cinema e Realtà – Alla ricerca del sé, con “L’uomo doppio”di Cosimo Terlizzi. Giornalisti, fotografi e amanti del cinema potranno incontrare il regista insieme al produttore Riccardo Scamarcio.

Venerdì, 12 Aprile, 2013 - 19:29

Galleria