“Il Disturbo dello Spettro Autistico: il ruolo della scuola e degli altri contesti sociali”, un convegno al Rettorato

Un convegno dal titolo “Il Disturbo dello Spettro Autistico: il ruolo della scuola e degli altri contesti sociali” si terrà il 3 e 4 Febbraio 2017 presso la Sala Conferenza, Rettorato-Piazza Tancredi 5 a Lecce. L'incontro rientra tra le iniziative promosse dal Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, con il patrocinio del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl di Lecce, prevede due giornate ed è rivolto a tutti i professionisti che lavorano a contatto con bambini e con gli adulti affetti fa Disturbo dello Spettro Autistico: insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti, assistenti sociali.
Interverranno: Antonio Narzisi, Psicologo presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris (Università di Pisa);  Sara Calderoni, Neuropsichiatra infantile presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris (Università di Pisa); Angelo Massagli, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL Lecce.sponsabile Scientifico;  Flavia Lecciso Ricercatore in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Università del Salento.
Il Consiglio Scientifico è composta da Flavia Lecciso; Emanuela Ingusci Ricercatore in Psicologia del  Lavoro e delle Organizzazioni, Università del Salento e Filomena De Lumè, Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Università del Salento.
Il Convegno rappresenta un momento di confronto e di crescita, una speciale opportunità per i professionisti del nostro territorio che si occupano di soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico nei diversi contesti sociali.
Ai partecipanti alle giornate verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione del titolo del Convegno, delle ore di formazione e degli argomenti trattati. Non è previsto l'accreditamento di ECM.

Giovedì, 26 Gennaio, 2017 - 00:04