Il degrado della zona intorno alla Stazione viene da lontano

Il degrado intorno al quartiere della  Stazione purtroppo si evidenzia già dalla "villa della stazione"; guardandola dal corso vediamo alla sinistra un rottame di un distributore di carburante in disuso, alla destra un' edicola abbandonata e al centro una giostra parcheggiata lì già da agosto e ferma probabilmente fino al prossima primavera (paga almeno il parcheggio?). Subito dietro,  il monumento ai caduti transennato e mai riparato (vedi mie precedenti segnalazioni quando degli incivili lo stavano demolendo pian piano) e il solo intervento è stato quello di transennarlo.
Come dice il mio vicino"Aston Villa" le strade sono sporche e rattoppate pure male e così i marciapiedi e raramente si vedono operatori ecologici. Infatti dove erano i cassonetti in via Galluccio spesso vengono abbandonati rifiuti di tutti i tipi che stazionano lì per diversi giorni. Nella zona sono sparite le strisce pedonali in particolar modo quelle prima della villa della stazione dove i pedoni devono prima pregare e poi districarsi con attenzione fra le auto per non lasciarci le penne. Ma non dovevano essere ridipinte  dalla ditta che le aveva fatte male, tanti mesi fa???
Non parliamo della segnaletica verticale in più punti divelta e non ripristinata vedi via XX Settembre e via Diaz.
So che  ci sono tanti altri problemi, ma per sistemare con cura la nostra città si potrebbe anche spendere di meno e fare meglio. Questo è importante per una Città d'arte e turistica come Galatina. Speriamo che questo avvenga a breve e che i nostri amministartori impegnati su tanti fronti riescano a risolvere anche questi problemi che non danno una bella immagine della nostra città. Auguri a tutti!!!

Sabato, 21 Dicembre, 2013 - 00:08