Il Concerto di Capodanno con il pianista Leonel Morales

Organizzato da 'I Concerti del Chiostro', si terrà il 29 nella Sala del Sindaco. Basta telefonare al 329 219 88 52 per ritirare gli inviti gratuiti

Galatina - Sarà il pianoforte di Leonel Morales ad accompagnare i galatinesi nel saluto all'anno che se ne va e nel dare il benvenuto al 2014. Il Concerto di Capodanno, offerto dall'associazione 'I Concerti del Chiostro' alla Città, si terrà nella Sala del Sindaco a Palazzo Orsini. Per ritirare gli inviti, distribuiti in forma assolutamente gratuita, basta telefonare al 329 219 88 52.
Leonel Morales è nato a Cuba, ha residenza spagnola e vive in Spagna dal 1991. È professore 'invitato' nella cattedra di Pianoforte dei Conservatori di Castellón e Murcia. E' anche un accademico di Madrid presso l'Accademia Reale di Belle Arti di Santa Isabel de Hungría di Siviglia. Nel suo tour di 23 concerti negli Stati Uniti, ha ottenuto, nel 2011, uno dei più straordinari successi nella sua carriera, eseguendo il concerto n ° 1 di Tchaikovsky e n º 3 di Rachmaninov, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica del Messico diretta da Enrique Batiz.
Il vasto repertorio di Morales, che contempla tutte le più celebrate pagine della letteratura pianistica, non tralascia i compositori spagnoli contemporanei di cui è acclamato interprete. Il 25 agosto 2011, durante la rassegna estiva dei Concerti del Chiostro impressionò per la sua grande tecnica pianistica e per le sue indiscusse doti di interprete. Con il suo ritorno a Galatina mantiene una promessa fatta in quella entusiasmante sera d'agosto.

Giovedì, 26 Dicembre, 2013 - 00:07

Galleria