Il Comune di Galatina verso il dissesto finanziario?

"Spero di riuscire a risolvere la situazione" ha detto Marcello Amante. Le perplessità di Daniela Sindaco

“A me riservo Bilancio e Programmazione economica, Tributi, Politiche del Personale e organizzative ed Avvocatura. È una riserva che ho voluto fare perché la situazione finanziaria del Comune, come ben sapete, è piuttosto seria. Il rischio di un dissesto conclamato non è così lontano e, laddove dovesse accadere, voglio avere tutta la responsabilità. Spero di riuscire a risolvere la situazione però se non dovessi riuscire la responsabilità la voglio tutta io e non la voglio ribaltare a nessun altro”.
Con queste parole Marcello Amante, Sindaco di Galatina, aveva chiuso giovedì scorso la conferenza stampa di presentazione della sua nuova Giunta.
“A quanto pare,  la Corte dei Conti, 'forse' non autorizzerà il piano di rientro del Comune di Galatina –ha subito fatto sapere Daniela Sindaco, ex-consigliere comunale del Pd, attraverso una nota diffusa via facebook. - Quindi, a voi tutti trarre le opportune conclusioni. Possibile dissesto finanziario? In questo caso la normativa vigente prevede che rimarrebbe in carica solo il Sindaco,  mentre decadrebbero i consiglieri e la giunta neo nominata”.
.

 

Sabato, 22 Luglio, 2017 - 00:07