Il Commissario revoca il contratto con il gestore del Centro Polivalente di Noha

Daniela Sindaco: "Mi batterò sempre con tutte le mie forze affinché sia e rimanga sempre aperto ed utilizzato da tutta la comunità nohana"

Il 17 marzo 2017 con la Deliberazione n. 90 il Commissario Straordinario Guido Aprea "vista la relazione del 30 novembre 2016 contenente una serie di inadempimenti e in particolare:
1. Non è rispettato il target di età previsto dal Regolamento Regionale n. 4/2007 e dal contratto Rep. 1492 del 28 maggio 2013 ( 6/24); 2. La maggior parte delle attività svolte non rientrano tra quelle previste dal Contratto né tantomeno dal R.R. 4/2007; 3. Non è garantita la presenza degli operatori previsti dall’art. 104 del R.R. 4/2007, pertanto nel Centro non si svolgono le attività previste dal
Regolamento Regionale n. 4/2007 e dal contratto Rep. 1492 del 28 maggio 2013; 4. Non si è a conoscenza dell’effettivo pagamento delle necessarie polizze assicurative; 5. Il pagamento delle utenze non è stato mai effettuato direttamente dal concessionario ma è avvenuto in maniera indiretta attraverso la decurtazione delle quote di altri pagamenti a favore del concessionario, degli importi relativi
al pagamento delle utenze come anticipate dal Comune;" ha disposto che si proceda "all’adozione dei provvedimenti finalizzati alla risoluzione del contratto" con la CESFET ON-LUS Consorzio
EUROPA - Lecce che aveva in gestione il Centro Aperto Polivalente per minori nella frazione di Noha.
"La struttura in questione è stata ristrutturata egregiamente e consegnata alla nostra comunità e come tale deve e dovrà essere utilizzata e fruibile a tutti". Daniela Sindaco affida a facebook il suo pensiero. "È un contenitore grande pronto ed idoneo ad accogliere tutti -aggiunge- proprio come ha fatto in passato per tantissime manifestazioni, eventi, corsi di "Daniele Cutrone" della Love Economy, rigorosamente a pagamento, organizzati da Mimi parrucchiere, feste carnevalesche, compleanni per bimbi, per adulti, cerimonie, frisellate tra amici del gruppo del Presepe Vivente Masseria Colabaldi, corsi e patentini per utilizzo dei fitofarmaci, feste del lettore, proiezione di partite di calcio all'aperto, campus estivi e tanto tanto altro ancora oltre che per contenitore per minori".
"Mi batterò sempre con tutte le mie forze -assicura- affinchè il centro sia e rimanga sempre aperto ed utilizzato da tutta la comunità nohana e non solo per chiunque ne faccia richiesta e per ogni scopo consentito dalla legge. E non aggiungo altro. Non credo sia onestamente corretto evidenziare questi aspetti che altro non fanno che denigrare chi si adopra tutti i giorni per il bene della comunità". (Il riferimento è alla lettera pubblicata di Loredana Tundo pubblicata ieri da galatina.it, ndr)
"
Leggo con piacere che anche altre persone si stanno occupando, finalmente del Centro Polivalente di Noha.-scrive Francesca Tundo-Ci tengo a precisare che la sottoscritta già da tempo si è occupata del problema e atti ufficiali dimostrano che la revoca del contratto con la Cesfet è già avvenuta, anche alla luce dei documenti che io ho presentato agli organi competenti, per sollecitare gli stessi affinché il centro venisse utilizzato per le finalità previste. Auspico che la comunità galatinese e nohana possa in tempi brevi sfruttare tale opportunità al meglio, ritenendo che il luogo in questione sia un buon centro di aggregazione e crescita sociale".


"Centro aperto polivalente per minori di Noha, revocare con urgenza l'affidamento"

Venerdì, 31 Marzo, 2017 - 00:07