Il Colonna a Sondrio per rappresentare la Puglia fra le scuole di eccellenza in Italia

Alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini

L’I.I.S.S. “P. Colonna” di Galatina sarà una delle cinque scuole che il prossimo 19 settembre rappresenteranno la Puglia nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016-’17 nel Campus scolastico di Sondrio. La manifestazione, vetrina di presentazione delle migliori esperienze educative e formative realizzate nelle scuole italiane, si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e di autorevoli esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.
Al prestigioso evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, parteciperanno la dirigente del Colonna Maria Rita Meleleo, il responsabile di sede del Liceo Artistico Donato Danieli, le allieve Aurora Sallustio (V A Liceo Classico), Serena Chirivì (V C Liceo Artistico), Sarah Manzo (III B Liceo delle Scienze Umane).
Il Colonna, da sempre impegnato nel perseguimento dei più ambiti traguardi della cultura, è stato selezionato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’eccellente lavoro che, sulla scia delle sue gloriose tradizioni, svolge con sempre viva passione, coinvolgendo studenti, docenti, famiglie e istituzioni territoriali. In particolare il Liceo ha avuto l’apprezzabile riconoscimento per i progetti innovativi che hanno valorizzato le eccellenze ed hanno visto gli studenti dei tre indirizzi più volte premiati in concorsi nazionali e regionali.
Le brillanti performances hanno mirato a coltivare la mente degli allievi con esperienze di scrittura creativa e di pensiero computazionale, ma soprattutto a trasmettere valori irrinunciabili, specie nel mondo odierno, come quelli della legalità, dell’integrazione, della multiculturalità e della solidarietà.
La dirigente scolastica, felice del successo della sua scuola, porge vivi ringraziamenti "ai docenti che ogni giorno generosamente si spendono per formare soggetti di cittadinanza attiva, capaci di apprezzare i valori della verità, della bellezza e della giustizia".

Giovedì, 15 Settembre, 2016 - 00:07