Il Club Correre Galatina fa risultati a Roma e Barcellona
Prima di descrivere il momento magico che sta vivendo il Club Correre Galatina, è doveroso sottolineare la grande perdita dell'atletica italiana con la scomparsa a soli 61 anni di Pietro Mennea, oro olimpico, il più grande velocista italiano di tutti i tempi, il suo primato mondiale sui 200 m 19:72 ha retto per ben 17 anni. Nato a Barletta era soprannominato "la freccia del sud "per la sua velocità. Come dicevamo, si susseguono gli impegni agonistici per gli atleti, domenica 17 marzo a Roma tra mille problemi per gli organizzatori con variazioni del percorso derivati dall'Angelus del nuovo Pontefice hanno partecipato tre atleti galatinesi Valerio Marra, alla decima partecipazione consecutiva nella capitale, Cristian Napoli (il triatleta ha esordito sulla distanza dei 42 km con ottimo tempo) e Ivanoe Mariano anch'egli ben piazzato.
A Barcellona in contemporanea la delegazione, composta da Antonio Russo , Stefano de Benedittis, Antonello de Pascalis, Barbara Legittimo e Stefano Romano, si è mossa bene, ha fatto registrare ottime prestazioni individuali, di particolare rilievo la prestazione di Antonio Russo, categoria master 60, che ha chiuso la non facile maratona in terra catalana con il tempo di 3:51:13. E' stato un eccezionale risultato frutto di una buona preparazione e meritevole di plauso.
Un'appuntamento altrettanto importante sarà la Stramilano agonistica internazionale, che il 24 marzo vedrà impegnati Leonardo Beccarisi, Raffaele Contaldo e Antonello Stefanizzi sulla distanza di 21km con arrivo al castello sforzesco.
I lavori in corso per la 4ª correre Galatina procedono speditamente. Il 5 maggio sarà sicuramente una giornata di grande sport. Sono attesi oltre 700 atleti e il nuovo percorso molto veloce stimolerà tutti a fare buone prestazioni. Teatro principale nel finale di gara sarà il centro storico. La gara podistica è un ottimo mezzo per far ammirare il nostro tesoro architettonico e culturale.
Tweet |