"Il Cavallino Bianco sarà fruibile dai primi mesi del 2015"

Galatina Cavallino Bianco

Mi sembra di aver letto che è stato, finalmente,  dato l'appalto per la ristrutturazione del "Cavallino Bianco".  La domanda è: entro quanto tempo (in Italia i tempi si dilatano sempre) è prevista la fine dei lavori e quindi la riconsegna ai cittadini (che, da troppo, tempo, aspettano) di un luogo mitico e glorioso che gli appartiene?
Resto in attesa di un gradito riscontro e invio cordiali saluti. Cesare De Carlo

Sbaglio o qualcuno aveva annunciato che   “Entro il 7 agosto appalteremo i lavori per la riqualificazione funzionale del 'Cavallino Bianco'? Sono parole del Sindaco Montagna.
E del ''Villaggio Azzurro'' che si sa ? Giuseppe Chirenti

Risponde Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici

Cavallino Bianco
Il disciplinare fra Regione Puglia e Comune di Galatina è stato sottoscritto il 14 novembre scorso alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone. Con gli 800mila euro di risorse, che provengono dal Por 2000-2006, sarà finanziato il primo lotto del più ampio progetto di recupero. Il lotto prevede il rifacimento dei solai, la ristrutturazione della sala teatro incluso l’arredamento, la realizzazione di un ingresso e di tutte le infrastrutture relative ai servizi igienici e ai dispositivi di sicurezza. La nuova struttura sarà fruibile a partire dai primi mesi dell’anno 2016. Sono state espletate tutte le procedure come descritte dal codice degli appalti. L'impresa che si è aggiudicata la gara d'appalto è risultata essere la ditta  Costruzioni Antonio Gianturco srl.

Ora trascorsi i tempi tecnici necessari e previsti sempre dal D.Lgs 163/06 si provvederà a firmare il contratto con l'impresa aggiudicataria dell'appalto. I lavori inizieranno entro quest'anno. Probabilmente il Sindaco si riferiva all'inizio dell'iter amministrativo.

Villaggio azzurro
Vi farò pervenire notizie dettagliate dopo aver sentito la collega dell’assessorato all’Urbanistica.
Con i più cordiali saluti. Andrea Coccioli

Lunedì, 18 Novembre, 2013 - 00:07