Il calcio torna a Galatina passando per Galatone

Un gruppo di cittadini galatinesi rileva di fatto il titolo sportivo del Real Galatone Asd e riporta il calcio a Galatina. La squadra, che scenderà in campo con i colori bianconeri, giocherà nel campionato di Prima Categoria. La notizia era nell'aria già da qualche settimana, ma ora ha assunto il crisma dell'ufficialità. Il calcio torna a Galatina. Un gruppo di cittadini galatinesi appassionati di calcio ha rilevato di fatto il titolo sportivo del Real Galatone, formazione che fino alla passata stagione ha disputato il campionato di Prima categoria.
L'operazione del "passaggio di consegne" dal Galatone al Galatina è stato formalizzata nei giorni scorsi. Il nuovo presidente è l'ingegnere galatinese Domenico Imperiale. Le tempistiche ristrette non hanno permesso di modificare già in questa stagione la denominazione sociale da REAL GALATONE in ASD GALATINA CALCIO. Passaggio che ovviamente sarà formalizzato nel prossimo anno.
Nella prossima stagione, pertanto, a livello federale la squadra scenderà in campo ancora sotto la denominazione di Real Galatone. I soci nei prossimi giorni cercheranno di definire con l'Amministrazione comunale gli aspetti che riguardano il campo di gioco.
A breve, inoltre, saranno formalizzate e rese note le prime operazioni di mercato e le scelte dello staff tecnico, mentre è stata già definita la guida tecnica, con la panchina affidata al galatinese Sergio Patera.

Mercoledì, 7 Agosto, 2019 - 00:06