"Il 5 per mille ad AMICI onlus"

Caro amico, ti presento l'associazione di cui faccio parte e di cui sono presidente nazionale. L'associazione è denominata AMICI onlus. Ti chiedo di destinare il tuo 5 per mille alla nostra associazione. E' semplice e non ti costa nulla. L'associazione Amici è costituita da persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e dai loro familiari. L'associazione non ha fini di lucro. 
Dal 25 maggio 2010, A.M.I.C.I. Onlus e' associazione nazionale con sedi in 15 regioni.
Comitati di medici specialisti affiancano l'associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico.
L'associazione intende garantire un più sereno inserimento nell'ambito familiare e sociale ad ammalati cronici la cui condizione è sconosciuta all'opinione pubblica ed alla legislazione sociale.
Si ritiene che ci siano oggi in Italia circa 150.000 ammalati. Sino a quando non saranno state individuate le cause di queste malattie, e conseguenti terapie risolutive, il loro numero è destinato ad aumentare.
Tutte queste persone vanno incontro a problemi non piccoli nella vita di tutti i giorni, ma i problemi più gravi derivano di fatto, da una legislazione che non conosce abbastanza le malattie croniche gravi e acute e non è sufficientemente sensibilizzata alle problematiche che esse comportano.
L'associazione intende rimuovere gli ostacoli che impediscono, di fatto, la piena realizzazione sociale di queste persone.
AMICI è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto ai sensi dell'art. 13 del D.L. 460 del 4/12/1997 ogni donazione a suo favore, entro determinati limiti, è detraibile dall'imposta IRPEF (per le persone fisiche) ed è un onere deducibile per le imprese.
A.M.I.C.I. utilizzerà i fondi assegnati per finalità di ricerca scientifica e a scopo divulgativo sulle patologie, al fine di migliorare la condizioni di vita del malati.
PER DONARE IL 5 per mille ad AMICI Onlus il  Codice fiscale è 97091710588 e va inserito nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale..."

Lunedì, 2 Giugno, 2014 - 00:01