Il 25 la Notte bianca della Biblioteca Pietro Siciliani
Sabato 25 maggio si svolgerà la Notte bianca della Biblioteca Pietro Siciliani di Galatina. L’iniziativa pensata per un pubblico di giovanissimi, ha in calendario attività di lettura e laboratori creativi. Il primo appuntamento è alle 17, con “Si conta e si racconta” a cura dell’associazione Galatina Arte Storia e Cultura; alle 19,30 partirà “Librando”, laboratorio creativo di costruzione di un libro a cura dell’associazione In-possibile. L’ultimo appuntamento della serata è alle 22 con la lettura creativa ad alta voce di “Momo alla ricerca del tempo perduto” a cura della compagnia teatrale La Valigia Parlante di Soleto.
La manifestazione rientra nell’iniziativa “Festa del libro per Ragazzi”, organizzata dalla Provincia di Lecce nell’ambito del “Maggio dei Libri” e del progetto “In Vitro”. Dal 24 al 26 maggio le biblioteche del territorio saranno contemporaneamente aperte al pubblico e impegnate in attività a sostegno del libro e della lettura.
“L’apertura di Biblioteca, Museo e Mediateca, nel Palazzo della Cultura “Zeffirino Rizzelli”, Sette giorni su sette, inaugurata nell’ottobre 2012 – dice Daniela Vantaggiato, assessore alla cultura - ha caratterizzato un nuovo modo di vivere gli spazi culturali della città resi sempre più disponibili ai cittadini; questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, cooperative che gestiscono i servizi e associazioni, che invitate hanno animato gli spazi, il tutto coordinato da Angela Impagliazzo, funzionario del Comune. È questa bella attività che oggi rende possibile aderire in maniera efficace all’iniziativa della Provincia di Lecce offrendo un programma ricco per la serata del 25 maggio. Un grazie allora a tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno e un ben venuto ai tanti bambini, ragazzi e genitori che popoleranno la Notte bianca della nostra Biblioteca!”.
Tweet |