Il “Falcone e Borsellino” di Galatina incontra l’INPS

Le classi del triennio e i docenti  dell’indirizzo Servizi Commerciali dell’Istituto Professionale “Falcone e Borsellino” di Galatina hanno incontrato il Direttore della sede provinciale dell’INPS, Rosanna Levari, e la Responsabile della sede territoriale di Galatina,  Roberta Foti. L’incontro è stato sicuramente stimolante per gli allievi del Professionale il cui impegno è quello di acquisire competenze che consentano loro di supportare operativamente le aziende del settore nella gestione dei processi  amministrativi e commerciali.
Dalle numerose domande poste dagli studenti  circa i compiti e  le competenze dell’INPS  è emerso un interesse verso l’attività previdenziale in generale  e verso le problematiche più vicine ai giovani quali il gap generazionale, l’indennità di disoccupazione e i danni provocati dal lavoro in “nero”. Altri  quesiti sono stati posti  circa  i bonus che il governo  ha adottato di recente in favore dei giovani.
L’incontro è stato sicuramente ricco di interesse rappresentando  un momento di incontro dell’azienda scuola con il “mondo esterno”.

Sabato, 7 Dicembre, 2013 - 00:06

Galleria