I Vigili festeggiano il loro patrono e rendicontano

Alle ore 18 Donato Negro, arcivescovo di Otranto, presiederà la messa nella chiesa di San Sebastiano. Nel 2016 elevate dieci multe al giorno

Come di consueto, per il giorno di San Sebastiano, Antonio Orefice, comandante della Polizia Locale ha resi noti i dati riassuntivi di tutta l'attività svolta nel 2016 dal Corpo da lui diretto. I numeri che saltano subito agli occhi sono i 5164 atti protocollati dalla Segreteria del Comando insieme ai 460 pass rilasciati. Il Servizio Informazioni, Accertamenti e Notifiche  ha trattato, invece, 849 pratiche di trasferimento di domicilio nello stesso Comune, immigrazioni da altri Comuni, pratiche anagrafiche varie (scissioni, cancellazioni, convivenze) e ben 742 notificazioni di atti giudiziari provenienti dalla Procura, dal Tribunale e dal Tribunale dei minorenni.
La Polizia edilizia, ecologica ed ambientale ha effettuato 60 sopralluoghi ambientali e stilato 21 relazioni edilizie. Il fenomeno del randagismo ha comportato 109 segnalazioni all'Ufficio veterinario della Asl di cani vaganti sul territorio. Centocinque sono stati affidati in adozione.
La Polizia stradale ed infortunistica ha elevato 3615 verbali per infrazioni al Codice della Strada (2060 dai Vigili e 1555 dagli Ausiliari del traffico). La media è quasi di dieci multe al giorno.
L'attività Amministrativa e Commerciale è consistita, fra l'altro, in 135 pareri espressi relativi ad occupazioni temporanee di suolo pubblico e in 104 ispezioni in esercizi commerciali.

I Vigili Urbani festeggeranno il loro santo protettore con una messa che verrà celebrata oggi, alle ore 18, da monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto nella chiesa di San Sebastiano.

Venerdì, 20 Gennaio, 2017 - 00:06