I trent'anni di Ape Maya

Si è svolta sabato scorso, nei pressi della Scuola, la cerimonia di anniversario dei trent’anni  di “APE MAYA”. Le iniziative sono state tante ed hanno ricevuto la partecipazione attiva di bambini, genitori ed altre persone che hanno preso parte all’evento studiato in ogni dettaglio. Il personale addetto si è adoperato con un lavoro efficiente e gentile rendendo la manifestazione piacevole e divertente. Sono stati allestiti giochi gonfiabili, laboratori didattici, quale dimostrazione di un percorso progettuale, e un teatro per bambini. 
La manifestazione si è svolta in un clima gioioso, con animatori, artisti di strada, mascottes, con  balletti che hanno consentito a tutto il personale scolastico, agli allievi e ai genitori di vivere un momento significativo di aggregazione e di consolidare interessi culturali e sociali di cui la nostra scuola si fa promotrice.
Ha interessato la serata anche la partecipazione dell’Osservatorio astronomico di Casarano che è intervenuto con appositi telescopi. Per questo si continua a ispirare, a connettere, a organizzare e proporre altri e diversi momenti di condivisione.  È stata insomma un’occasione di festa della celebrazione trentennale e, allo stesso tempo, di riflessione quale evento  di un percorso formativo.

 

Lunedì, 19 Giugno, 2017 - 00:03