I residenti in via Roncella prima tornano alla carica
Gentile Direttore, siamo dei residenti in Strada comunale Roncella prima, sita tra Noha e Galatina, proprio la strada comunale parallela alla circonvallazione, una strada molto frequentata da sportivi dilettanti, bambini, da noi residenti e da tutti coloro che giornalmente la percorrono nei vari spostamenti essendo una strada che collega vari punti più velocemente.
Vorremmo “affiancarci” anche noi alla lettera scritta da "paulucciu1" per mettere ancora in rilievo i disservizi già descritti che ci accompagnano giornalmente e sono:
- illuminazione pubblica che è una delle cose importanti in fatto di sicurezza stradale e "soprattutto per aver la strada illuminata per le esigenze di noi residenti "
- impianti di fornitura acqua " acquedotto
- impianti di scarico acque nere " fognatura"
- condizioni del manto stradale non ottime
Noi vorremmo chiedere al Comune (anche se è generico usare la parola Comune), meglio dire l'Organico che gestisce il Comune che questi sono dei “beni” che ci spettano, un nostro diritto, visto che sono dei servizi che sono stati pagati salatamente con la Bucalossi.
Noi residenti abbiamo tutti onorato il pagamento delle tasse comunali prima di iniziare a costruire, perché vanno pagate altrimenti non si può procedere con i lavori di costruzione, solo che, nonostante siano passati già svariati anni, ancora siamo in attesa che il cComune onori i nostri diritti fornendoci di tutti i servizi che deve.
Per ora possiamo dire che abbiamo fatto un omaggio economico abbastanza elevato alle casse comunali.
Sarebbe stato più corretto detrarre tali servizi dalle tasse comunali e pagare quello che veramente si deve e non quello che ci deve solo sulla carta.
Tra un po' si voterà per l'elezione dei nuovi amministratori comunali e si vedranno tanti burattini girare da tutte le parti a chieder voti con promesse fittizie, tutti saranno amici perché, in quelle occasioni, tutti sono amici e sono a disposizione per qualsiasi cosa e si salutano tutti, e tante barzellette ancora ecc..ecc..,
Noi a tutti questi signori che hanno fatto in passato i ciarlatani, o per meglio dire, ai nuovi amministratori che siederanno a Palazzo Orsini che vengano rispettati i nostri diritti.
Appena si imbocca la strada che dalla 167 collega "Strada comunale tre masserie" e "Strada comunale Roncella prima" si notano dei cumuli sul manto stradale piuttosto accentuati: si trovano subito dei massi di pietra accumulati e posti sul ciglio della strada e, col passare del tempo stanno crescendo di numero e volume, aumentando il pericolo che comportano. (…).
Successivamente si inizia a percorrere la strada a zig-zag per via delle numerose buche sull'asfalto e dei dossi pericolosissimi causati dalle radici di alcuni pini che hanno rialzato il manto stradale sproporzionatamente ma nessuno pone rimedio a ciò.
Noi ci chiediamo se qualche responsabile tecnico comunale abbia mai percorso tale tratto di strada per testare personalmente i disagi.
Con la speranza che qualcuno prenda in mano la situazione, rimedi a tutto e ci dia una risposta, porgiamo cordiali saluti.
Gentili Residenti in Strada Comunale Roncella prima, la situazione che Voi illustrate appare piuttosto preoccupante. Ne avete mai parlato con Antonio Orefice, Comandante dei Vigili Urbani? Ci sono problemi di sicurezza stradale che possono essere affrontati senza disturbare il Commissario Guido Aprea. Per quanto riguarda, invece, illuminazione, acqua e fognatura sarà il caso di rivolgersi direttamente al Viceprefetto vicario. Ricambio i Vostri saluti. (d.v.)
Tweet |