“I Nostri Cento Passi”

La mostra itinerante, prodotta da tantissimi studenti salentini della rete del Veliero Parlante, dopo essere stata apprezzata anche a Palermo, fa tappa a Galatina

Nell’ambito delle molteplici iniziative sulla legalità poste in essere dalla Rete “Veliero Parlante”, la mostra itinerante “I Nostri Cento Passi” farà tappa nei giorni 9 e 10 dicembre nei locali dell’IISS “Falcone e Borsellino” di Galatina, in viale Don Bosco 48,  con i seguenti orari di apertura: Mattina 9:30-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00.
Si tratta della rappresentazione grafico-pittorica prodotta durante le attività didattiche e laboratoriali realizzate durante lo scorso anno scolastico sul tema della legalità. L’itinerario didattico ha previsto la focalizzazione –attraverso la narrazione e la rappresentazione grafica – dei PASSI che ogni classe ha saputo compiere per rendere concreto il dichiarato della cittadinanza e la quotidiana costruzione della legalità tra le giovani generazioni.
I mille colori e i messaggi rappresentati sui poster hanno sfilato anche a Palermo il 23 maggio scorso, durante la marcia in memoria della strage di Capaci, conseguendo apprezzamento e visibilità a livello nazionale.
I cento passi sono testimonianza del cammino che ognuno può e deve compiere per promuovere la legalità e la giustizia e combattere la mentalità mafiosa. Cento passi per allontanarci dall’illegalità, cento passi per affrontarla e combatterla, cento passi per perseguire gli ideali con le sole armi dell’onestà e della perseveranza.
L’evento si svolgerà in due giornate ed è prevista la presenza e la testimonianza di numerosi ospiti:
9 dicembre 2016 ore 10:00
Inaugurazione mostra

Saluti:  Ornella Castellano, Dirigente Scolastico, Guido Aprea, Commissario Prefettizio del Comune di Galatina.
Interverrà il Magistrato Alberto Maritati.
10 dicembre 2016 ore 9:30
Spettacolo: “Canto di Natale”

Gli incontri saranno animati dagli alunni dell’Istituto.

Mercoledì, 7 Dicembre, 2016 - 00:07