"I fondi per Bollenti Spiriti non sono spariti"

"La Regione ha semplicemente inviato un giusto sollecito alla rendicontazione sulle somme assegnate"

"In merito alle notizie apparse sulla stampa (secondo il consigliere regionale Saverio Congedo sarebbero 'spariti' 143000 euro dei 530000 previsti nel progetto Bollenti Spiriti e assegnati a Galatina come comune capofila, ndr) ci tengo a precisare che la Regione non ha messo in mora il comune di Galatina, ha semplicemente inviato un giusto sollecito alla rendicontazione finale. Non è stata inoltrata ai comuni interessati (Sogliano Cavour, Cutrofiano, Aradeo, Neviano) nessuna richiesta di restituzione di somme percepite.
Le somme non sono state spese per altri fini ma sono a disposizione dei predetti Comuni. Appena il lavoro di rendicontazione finale verrà correttamente effettuato le residue somme del progetto verranno trasferite agli aventi diritto.
Il progetto Bollenti Spiriti è un progetto regionale che il Comune Galatina ha accolto con grande entusiasmo dall’inizio e tutto è stato gestito al meglio considerando che, nello specifico, il Laboratorio Urbano di Galatina, inserito nel Palazzo della Cultura, è un contenitore culturale che funziona bene permettendo anche ai giovani di utilizzarlo in tutte le sue potenzialità e per le finalità che il progetto vincitore del bando permetteva. I lavori di adeguamento sono stati completati velocemente e i costi di gestione sono stati rendicontati  e pagati interamente ai gestori. Si tratta ora di fare il punto sullla rendicontazione degli altri comuni interessati al progetto collaborando con l’ufficio regionale che si occupa del progetto Bollenti Spiriti".

Martedì, 27 Gennaio, 2015 - 00:07