I festeggiamenti per la Madonna della Luce
La Madonna della Luce è compatrona di Galatina e protettrice delle gestanti. Oggi, vigilia della Festa, la Santa Messa sarà celebrata sul sagrato del Santuario e sarà presieduta da don Antonio Coluccia. Al termine della Celebrazione Eucaristica partirà la processione con la Statua della Vergine della LUce per le vie della Città . La statua della Madonna della Luce sosterà per qualche minuto vicino all'Ospedale dove il cappellano padre Antonio Santoro reciterà una breve supplica di intercessione per tutti gli ammalati in particolar modo per le donne in attesa. Giovedì 21 aprile le Messe verranno celebrate alle ore 7.30-8.30-9.30 , alle 10.30 mons. Donato Negro presiedera il solenne Pontificale; ore 11.30 , ore 18.00 e ore 19.30.
Da operaio a prete sotto scorta: don Antonio Coluccia vince il premio "Forlife 2015"
Il prete originario di Specchia nel Salento, più volte minacciato di morte e oggi sottoposto a provvedimento di protezione. Il giovane sacerdote, infatti, ha trasformato la villa confiscata ad un boss della Banda della Magliana, alle porte di Roma, in una casa di accoglienza per poveri che vivono i problemi più disparati.
Nel 2000, giovanissimo operaio di un calzaturificio di Tricase, decise di cambiare completamente vita, per seguire l’improvvisa e grande vocazione: donarsi a Dio per aiutare gli ultimi, i sofferenti e gli emarginati. Ha fondato nel 2012 l’opera Don Giustino Onlus, una comunità destinata a coloro che vivono ai margini ed attualmente opera alla periferia di Roma Nord, dove vive da anni. Non ha mai esitato ad aiutare i bisognosi, coinvolgendoli in attività rieducative e mettendo sempre faccia e cuore nella sua missione. Oggi, dopo essere stato minacciato di morte più volte, è sotto scorta per ragioni di sicurezza, ma va avanti più forte di prima.
Al rientro della processione il parroco don Pietro Minardi benedirà tutti i bambini presenti. Il rito della BENEDIZIONE DEI BAMBINI si ripeterà GIOVEDI 21 APRILE ALLE ORE 18.45, 20.30, 21.30, 22.00.
Il Santuario si prepara ad accogliere le migliaia di fedeli provenienti da tutto il Salento. E' previsto anche l'arrivo di pullman di turisti da Roma.
Tweet |