"I fatti dell'amministrazione Montagna per Collemeto"

Collemeto - Già in data 18 marzo u. s. ho segnalato con e-mail all'Assessore ed alla Dirigente dei Lavori Pubblici una serie di interventi che riguardavano le frazioni, tanto che nei giorni scorsi sono state eseguite le chiusure delle buche, secondo un elenco puntuale delle strade che necessitavano di tale intervento. C'è da aggiungere che purtroppo le condizioni climatiche degli ultimi mesi hanno impegnato non poco gli uffici preposti per tali interventi, ma tutto ciò riguarda sia Galatina che le frazioni.
Sempre nell'ambito della sicurezza stradale, la Giunta Comunale con delibera n. 409 del 21.11.2013  ha approvato un progetto preliminare che prevede l'illuminazione dell'incrocio sulla S.P. Galatina-Copertino (1° ingresso per Collemeto nelle vicinanze EuroGarden). Il progetto è stato reso esecutivo con Determina del Dirigente LL.PP. n. 461 del 31.3.2014  ed i lavori saranno appaltati a breve. E’auspicabile che in un prossimo futuro su tale incrocio sia  realizzata una rotatoria, solo che tale progetto spetta all’Amministrazione Provinciale e non al Comune di Galatina.
Per quanto riguarda le strutture sportive, lo scorso anno sono stati eseguiti lavori sul campo di calcio di Collemeto per € 16.000,00 che hanno interessato il rifacimento della rete di delimitazione gradinate, che quest'anno sarà ultimata, la messa in sicurezza di tutte la parti metalliche con rivestimenti in gomma, manutenzione infissi e impianto elettrico spogliatoi.
Sul campo sportivo non venivano eseguiti lavori di messa a norma o manutenzione da oltre 10 anni ed allora mi sorge spontanea la domanda: ma cosa hanno fatto l’ex Delegato della frazione Federica Franco ed  i Consiglieri Comunali di Collemeto della scorsa Amministrazione Comunale.
Pertanto, tutte le critiche che vengono mosse nei confronti dell'A. C. Montagna sono FALSE,  perchè smentite da fatti concreti.  Così come sono infondate le accuse che vengono mosse a questa maggioranza per il degrado in cui versa il campo di calcetto in piazza Madonna di Costantinopoli.
Ma il Segretario di Azione e Rinnovamento dove è stato negli ultimi 10 mesi?  Oppure ha volutamente taciuto.  La struttura sportiva era stata affidata al Circolo Collemetese dall'ex Amministrazione Coluccia, con obblighi contrattuali ben precisi, ma che sono stati disattesi ed è per questo che l' Amministrazione Comunale Montagna, con senso di responsabilità a salvaguardia della pubblica incolumità, in data 6.3.2014 ha comunicato al Presidente del Circolo Collemetese la sospensione dell'utilizzo del campo di calcetto. Questo non ci esime dall'intervenire a ripristinare la struttura sportiva, ma certamente le responsabilità di tale degrado sono da addebitare ad altri.
Infine, considerato che siamo pienamente convinti nell'azione politica del FARE e non dell'apparire, informo tutta la cittadinanza di Collemeto e Santa Barbara che a breve si terrà un incontro con un Responsabile della Direzione Regionale Poste Italiane di Bari, per definire l'iter che porterà ad installare lo sportello Bancomat a Collemeto.

Domenica, 20 Aprile, 2014 - 00:01