I cinquant'anni della Parrocchia San Rocco

Ricorrono anche i 25 anni della dedicazione della chiesa. Le celebrazioni eucaristiche. Una mostra fotografica e, Sabato 14 Dicembre alle ore 20, “I Concerti del Chiostro Ensemble”

Sono trascorsi 50 anni da quando il 20 giugno 1969 S. E. Mons. Nicola Riezzo istituiva la Parrocchia di San Rocco, affidando la sede provvisoria nel santuario Madonna della Luce, e 25 anni dalla dedicazione della nuova chiesa il 22 Dicembre 1994. La Parrocchia di San Rocco intende ricordare questa lieta ricorrenza con degli eventi a carattere culturale e spirituale.
Anzitutto con una mostra fotografica allestita nel salone dell’Oratorio, inaugurata domenica 8 Dicembre e che potrà essere visitata fino al 25 Dicembre, tutte le sere dalle ore 17.00 – 20:30.
Sabato 14 Dicembre ore 20 “I Concerti del Chiostro Ensemble”. Sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso la parrocchia offrirà a tutta la città una serata di musica classica, di ascolto e di meditazione.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 22 dicembre alle ore 18.00 con la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Donato Negro. Sarà un occasione per fare memoria di un tratto di strada percorso insieme e per ringraziare quanti con generosità si sono messi a servizio della comunità e di chi continua a testimoniare la bellezza del vangelo.

Martedì, 10 Dicembre, 2019 - 00:07