I cento anni di nonna Sara
Lunedì 9 ottobre 2017, una nonnina di Galatina ha compiuto un secolo di freschezza, salute e tanta simpatia. Rosaria (Sara) Mangia è stata festeggiata nella sua abitazione in via Roma, affettuosamente circondata dai suoi figli (Mario, Pierantonio e Chiara), i tre nipoti, parenti ed amici. L’Amministrazione comunale ha voluto presenziare e condividere la gioia della famiglia attraverso il vicesindaco, Maria Rosaria Giaccari, che ha portato gli auguri della città accompagnandoli con una pergamena, copia dell’atto anagrafico datato 9.8.1917. Erano presenti anche il consigliere Alessio Prastano e la Ada Sabella, assistente sociale. Anche l’Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana (Ancri), rappresentata dal Tesoriere Nazionale Luigi Vergaro e dal Presidente della Sezione Territoriale Leccese, Francesco Cretì, “è stata felice e fiera di onorare” il proprio iscritto, Tommaso Marra, con un’altra suggestiva e cordiale pergamena dedicata a “mamma Sara”. Anche l’Associazione Arma Aeronautica rappresentata dal Presidente Saverio Mengoli è stata presente con un delicato omaggio floreale alla festeggiata.
E’ stata una sentita ed emozionante cerimonia familiare in cui la signora Sara ha dimostrato a tutti i presenti di essere ancora lucidissima, ironica e di avere la battuta pronta, nonostante gli anni anagrafici. Si è brindato con l’auspicio di ritrovarsi ancora insieme alle altre “colleghe” centenarie galatinesi.
Nella mattinata di domenica don Dario De Pascalis aveva celebrato una messa di preparazione e ringraziamento per il centesimo compleanno di nonna Sara.
Tweet |