I Carabinieri di Galatina arrestano presunto scippatore di Copertino

L'uomo è accusato di aver commesso, oltre che a Collemeto, lo stesso reato, qualche ora, prima anche a Galatone e di aver ricettato un motorino rubato

I Carabinieri della Stazione di Galatina hanno arrestato, con l’accusa di furto con strappo e ricettazione Massimo Armando Raganato, 51 anni, di Paola ma abitante a Copertino, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo intorno alle ore 11:30, in via Padova nella frazione di Collemeto, aveva sottratto, strappandola dalle mani di una sessantenne di Galatina, la borsa contenente effetti personali. La signora dopo aver fatto acquisti in cartoleria si era appena seduta nella sua auto quando l’uomo aveva spalancato lo sportello lato passeggero agguantando la borsa in cui c’erano 200 euro in contanti ed il telefono cellulare.
La donna ha opposto resistenza senza però riuscire a trattenere la borsa. Le sue urla hanno destato l’attenzione delle persone presenti sulla via principale del paese. Qualcuno ha chiamato il 112 ed una Gazzella che era in zona è subito accorsa sul posto. I Carabinieri, dopo essersi fatti descrivere l’uomo, sono riusciti a bloccarlo a bordo di un motociclo Yamaha, risultato poi rubato l’11 agosto 2018 a Lequile.
Le successive indagini, hanno anche consentito di accertare che l’arrestato, alle ore 10:20 circa, con le stesse modalità aveva asportato la borsa di una cinquantenne di Galatone. La refurtiva tutta recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo dopo le formalità connesse all’arresto è stato condotto presso la casa circondariale di borgo San Nicola su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Martedì, 28 Agosto, 2018 - 20:20

Galleria