Grillini galatinesi in piazza contro il Rosatellum

La Camera dei Deputati, dopo aver votato la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, degli articoli 1, 2 e 3 del testo unificato delle proposte di legge: Modifiche al sistema di elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. Delega al Governo per la determinazione dei collegi elettorali uninominali e plurinominali, nel testo della Commissione (C. 2352-A/R e abb.) ha approvato il provvedimento che passa all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
Il Movimento 5 Stelle non ha gradito e con l'hastag #PacificamenteInPiazza si sta mobilitando in tutta Italia. I militanti M5S galatinesi si sono dati appuntamento per Domenica 15 Ottobre dalle 19:00 in  Piazza Alighieri (vicino al Bar delle Rose) "insieme a cittadini e portavoce, per manifestare contro questa legge elettorale che è un vero e proprio colpo di Stato istituzionalizzato!"
"Svolgeremo attività informativa sul "RosatellumBis" -scrivono in un comunicato- subito dopo interverranno portavoce, attivisti e qualsiasi cittadino voglia manifestare il suo pensiero in merito all' #EmergenzaDemocratica che ci troviamo ad affrontare".
"I TG e i giornali non vi racconteranno mai la verità -sostengono i grillini locali- poiché servi dei partiti che non vogliono cambiare nulla, ma solo garantirsi una poltrona; informatevi, partecipate, riprendiamoci la libertà di scegliere e decidere".   
"I grillini non vogliono il Collegio -afferma Matteo Richetti del Pd- perché nei collegi decidono i cittadini, non il blog. In un collegio, senza click, chi li elegge?"

Sabato, 14 Ottobre, 2017 - 00:04