"Grazie, galatinesi!"

Padre Wiliam scrive dalla Tanzania alla città che lo ha avuto come pastore per 4 anni
Carissimi Galatinesi, stiamo ancora celebrando il Santo Natale e per coloro che credono in questo mistero della fede cristiana (l'Incarnazione) è una festa che porta un significato profondo nella loro esistenza ... nel modo di essere e di fare determinate cose!  Accogliere Gesu', Uomo-Dio, nella sua umilta' e semplicita'  forma in noi uno stile di vita diversa e migliore, e questi due atteggiamenti sono necessari nel nostro vivere e nel nostro relazionarci con amore.
Nello stesso tempo stiamo per concludere l'anno 2014. A prescindere dai percorsi negativi (possono succedere), penso che sia una cosa giusta fermarci a rendere grazie a Colui e a coloro che hanno permesso e che ci hanno aiutato ad attraversare l'anno in modo migliore!
Per questo, dalla TANZANIA vorrei ringraziare inzattittuto Dio, poi, la mia famiglia dei Missionari della Consolata e i tutti Galatinesi che mi hanno dato la possibilità di trascorrere quattro anni a Galatina. Sono stati degli anni stupendi che hanno segnato e sigillato la mia bella esperienza pastorale missionaria.
Grazie all'Autorità civile: il Signor Sindaco e la Giunta comunale, la Polizia dello Stato, i Carabinieri e i Vigili urbani, perchè ho beneficiato del vostro servizio e della vostra attenzione verso i cittadini. Ringrazio le comunità ecclesiali e i loro pastori: la parrocchia dei santi Apostoli Pietro e Paolo, la parrocchia santa Caterina d'Alessandria, la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, la parrocchia e Santuario Madonna della Luce, la parrocchia san Biagio, la parrocchia san Sebastiano martire, la parrocchia san Rocco e tutte le confraternite.
Mi ricorderòsempre di voi, di tutte le volte che ci siamo riuniti per celebrare l'Eucarestia. Mi avete fatto crescere come persona e come pastore. Ho sempre sperimentato una fede salda, una presenza affettuosa e amicale nella vostra comunità.
Grazie Galatinesi perchè mi avete accolto come un figlio e come un fratello da amare e da sostenere ... mi avete dato la possibilità di entrare nei cuori di molti! Grazie ai galatinesi con i quali non ci conosciamo perchè non abbiamo avuto la possibilita' di conoscerci ... siete meravigliosi ... maggior parte gente per bene!
Ho nel cuore e nella mente tanti sorrisi e tanta voglia di vivere dei bambini, dei giovani e degli adulti. E ripeto a tutti voi le parole di Papa Franciscum: "Nessun vi rubi ..." la sete di conoscere Gesù, la  sete di amore e della gioia di vivere, la possibilità di realizzarsi ... NESSUN VI RUBI ... nè la crisi economica, nè coloro che sono al potere e sono corrotti, nè coloro che non sanno amare - egoisti!
GRAZIE! Riconosco il bene che mi avete fatto e che mi avete voluto in questi anni e spero che continuerete a farlo!
Il giorno 31 dicembre, tutti sarete nella mia preghiera di RINGRAZIAMENTO a Dio - il TE DEUM!
La mia vita e il mio ministero sacerdotale adesso è in SEMINARIO per accompagnare i giovani che desiderano diventare sacerdoti missionari della Consolata.
 
LA TANZANIA  VI  AMA! GOD BLESS GALATINA! HAPPY NEW YEAR!
Facebook: william walter mkalula
 
Nella foto in alto padre William con padre Stefano, superiore generale dei Missionari della Consolata
Domenica, 28 Dicembre, 2014 - 00:06

Galleria