Grave una ragazza del linguistico di Galatina. Si parla di meningite.
Ha 19 anni e la diagnosi appare terribile. Si dice addirittura che sia all’ultimo stadio. La ragazza di Corigliano d’Otranto, studentessa dello scientifico-linguistico di Galatina, è ricoverata all’ospedale di Scorrano per meningite fulminante. Sembra che i medici l’abbiano diagnosticata in base ai sintomi (febbre alta, ma di testa, nausea, momenti di alterazione di coscienza) con i quali la giovane si è presentata presso il nosocomio.
Mentre si sta facendo il possibile per aiutare la povera ragazza a superare questo enorme ostacolo, inevitabilmente a scuola e in città la paura inizia a farsi sentire.
Tanti i ragazzi che stamattina non si sono presentati in classe e molti genitori sono andati a ritirare i propri figli in anticipo dall’istituto. Non si hanno certezze in proposito, ma è questo il modo più diretto che le famiglie stanno utilizzando per precauzione.
Qualcuno cerca di razionalizzare e di non gettare scompiglio su qualcosa di cui non si hanno ancora dati precisi. Altri invece chiedono che la Asl intervenga urgentemente per fare chiarezza sulla questione e si prendano tutte le misure di sanità pubblica utili a prevenire qualsiasi forma di possibile contagio.
Tweet |