Grande successo del 'Torneo di San Martino'

Luca Antonica e Dario Sodero si aggiudicano rispettivamente il master e l'amatori

Si ė concluso giovedì 4 dicembre 2014 l'ormai famoso torneo di tennis UISP denominato TORNEO DI SAN MARTINO. La manifestazione organizzata dall'Associazione Tennis Cup di Galatina in collaborazione con il Comune di Galatina si ė svolta sui campi di terra rossa del Circolo Tennis di Galatina di via Guidano. Anche quest'anno, come lo scorso anno, si sono ritrovati in finale per il torneo Master Luca Antonica del CT Galatina e Massimo Fanuli del CT di Monteroni.
Quest'anno ad imporsi ė stato il giocatore di casa Luca Antonica con il punteggio di 6/2-6/3 dopo un'intensa partita con lunghi scambi e colpi da campioni.
La finale del torneo amatori invece ha visto scontrarsi Dario Sodero del CT BPP e Antonio Carachino di Galatina. Quest'ultimo si ė imposto per 6/1-0/6 9-3. Il torneo ha avuto numerosi partecipanti, circa 40 con le seguenti teste di serie 1.Luca Antonica 2.Massimo Fanuli 3.Giuseppe Marra 4.Andrea Perelli 5.Antonio Martaló 6.Ferdinando Anghelé 7.Giuseppe Spoti 8.Mengoli Saverio.
Alla premiazione hanno partecipato l'Assessore Allo Sport del Comune di Galatina Andrea Coccioli, i Consiglieri del CT Galatina Luigi Tundo e Nelly Romano, il Consigliere Regionale UISP e Presidente dell'Associacione Tennis Cup Giuseppe Baldini e il Presidente delle Lega Tennis Provinciale UISP Livio Cucurachi.
"Questa manifestazione -afferma Cucurachi- ha rappresentato solo uno dei numerosi eventi che verranno organizzati dalla Lega Tennis UISP per l'anno 2015. Infatti a seguire è giá in programma il Torneo UISP di Corigliano che si disputerá a partire dal 27 dicembre prossimo. A seguire ci sarà l'appuntamento con il Torneo di Cutrofiano e poi i Campionati a squadre ecc".
"Perció occorre fare attenzione ai nostri appuntamenti e campionati -conclude il presidente- invito i giocatori ad informarsi delle nostre iniziative attraverso il sito istituzionale della lega UISP di Lecce. Ringrazio il circolo ospitante CT Galatina, il Comune di Galatina che con il suo contributo ha reso possibile la realizzazione della manifestazione e naturalmente i nostri partecipanti al torneo e il numeroso pubblico che ha assistito nelle due settimane agli incontri dei nostri atleti."

Mercoledì, 17 Dicembre, 2014 - 00:00