Grande attesa per Roberto Cominati
Dopo il meraviglioso trio a “I Concerti del Chiostro” composto da Fabio Battistelli al clarinetto, Luigi Fracasso al pianoforte e Anton Niculescu al violoncello, che ha emozionato una gremita sala congressi della Fiera Salento di Galatina, giovedì 17 dicembre è la volta di un ospite eccezionale : il pianista Roberto Cominati. Cominati è un artista che con le note del pianoforte saprà far volare. Volare si, perché oltre ad essere un pianista di fama internazionale, ha conseguito il brevetto di pilota d’aereo e per alcuni anni ha svolto parallelamente all’attività di pianista quella di pilota di linea.
Vincitore di numerosi concorsi, nel 1993 si è imposto all’attenzione internazionale col primo premio al Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano.
È ospite delle più importanti società concertistiche italiane ed istituzionali come il Teatro alla Scala di Milano, il Gran Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, suonando anche al thèậtre du Chậtelet di Parigi e al Kennedy Center di Washington.
Nel 2011 ha inciso l’integrale pianistica di Maurice Ravel, uno dei più grandi direttori d’orchestra e pianisti francesi.
L’appuntamento è giovedì 17 dicembre alle ore 20 presso la Sala Congressi della Fiera Salento di Galatina.
Il costo del biglietto è di euro 10. Per tutti gli studenti il Consiglio Direttivo ha istituito un biglietto ridotto a euro 5.
Il programma della serata prevede:
D. SCARLATTI Tre sonate
G. F. HÄNDEL Chacconne in Sol Magg.
HÄNDEL-MOSZKOWSKY da“Rinaldo”: Lascia ch' io pianga
BACH-GODOWSKY Cello Suite n. 3
BACH-GODOWSKY Cello Suite n. 2
BACH-BUSONI Chacconne in Re min.
PREVENDITA E INFORMAZIONI PRESSO:
LIBRERIA VIVA-ATHENA Via Liguria 73/5 – GALATINA – Tel. 0836 566088
Infoline: 3292198852
Tweet |