Gli auguri al Papa e la benedizione di Francesco

Gli scolari delle classi quinte del Polo 1 avevano scritto al Vescovo di Roma in occasione dei suoi ottanta anni

La spontaneità dei bambini sorprende e rallegra sempre, ma a volte regala emozioni inaspettate e grandi gioie. Tutto ha avuto inizio dallo studio degli Apostoli e del primo Papa e dal raffronto di questi con l'attuale Santo Padre, Francesco. L'entusiasmo degli alunni, gli approfondimenti sul tema e la loro naturale intraprendenza hanno fatto il resto. Gli studenti delle classi quinte hanno accolto la proposta della docente di formulare gli auguri al Papa che avrebbe compiuto, di lì a breve, ottanta anni.
L'insegnante, Maria Rita Congedo, ha saputo incoraggiare e motivare gli alunni dicendosi certa che il Papa avrebbe gradito i loro auguri sinceri purché originali, intelligenti e creativi. Gli studenti delle classi quinte della scuola primaria si sono cimentati in testi, componimenti, pensieri di auguri. La docente li ha guidati, discreta ed attenta, ed ha inviato i prodotti al Santo Padre che ha apprezzato molto facendo giungere la Sua benedizione unitamente ai ringraziamenti.
Superfluo dire che la lettera del Papa è stata accolta con profonda commozione dalla Dirigente Scolastica, Anna Antonica, e da tutto il personale dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina. Gli alunni, invece, hanno reagito dapprima con sguardi stupiti e poi con grida di felicità. Questa volta del tutto comprensibili e legittime.

 

Mercoledì, 15 Febbraio, 2017 - 07:31