Gli applausi del Salento ad Antonio Maggio vincitore di Sanremo giovani

"Talento assoluto, creatività, solarità e determinazione. Sono gli ingredienti unici che hanno consentito ad Antonio Maggio di vincere, anzi di stra-vincere, l’edizione 2013 di “SanRemo – Giovani”. Antonio Gabellone, presidente della provincia di Lecce esprime la soddisfazione di tutto il Salento. "Una vittoria meritata -aggiunge- il secondo successo di fila di un artista salentino a “SanRemo”, dopo il trionfo di Emma Marrone tra i “big” nel 2012. Evidentemente anche la Provincia di Lecce porta…bene!, visto che il giovanissimo Antonio Maggio è stato ospite di una beneaugurante e affollata conferenza stampa alla vigilia della partenza per la Liguria; un incontro in cui erano emerse le qualità, la semplicità e la determinazione di Antonio, che ha sbaragliato tutti soltanto con il suo mix di umiltà, convinzione nei propri mezzi e nella bellezza della sua canzone. Il Salento tutto esulta alla vittoria di Antonio e anzi la Provincia di Lecce aspetta il giovanissimo squinzanese al suo ritorno, finalmente con la statuetta del vincitore!"

"Sono orgogliosa di Antonio Maggio e Renzo Rubino ai quali esprimo i miei più sinceri auguri. Antonio e Renzo sono due esempi di talenti meridionali. Al Sud abbiamo tantissimi giovani in gamba, quando hanno la possibilità di esprimersi dimostrano tutte le loro capacità e la loro grande professionalità. Lavoriamo quindi per dare ai nostri giovani una prospettiva concreta per il futuro, possibilmente nella nostra Patria che è il nostro Grande Sud”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook Adriana Poli Bortone, presidente nazionale di Grande Sud.

“Conosco ed apprezzo Antonio Maggio da tempo: il suo entusiasmo, la sua giovane età, il suo talento sono motivo di grande orgoglio per tutto il Salento. E’ un altro nostro ragazzo che ce l’ha fatta e che già nel 2008 aveva dato prova di essere pieno di capacità. Apprezziamo la sua semplicità, la sua originalità, la sua voce e la caparbietà con cui ha studiato per arrivare a questo importante e giusto rinascimento”. Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese.

 

 

Sabato, 16 Febbraio, 2013 - 18:19