Giuseppe Ruggero Negro presenta “Iapigiamara”
L’Associazione Amici della Musica di Galatina propone ai suoi Soci, oltre alle numerose interessanti serate musicali, alcuni significativi incontri che bene si inseriscono in un progetto di arricchimento culturale e musicale insieme. Non solo quindi concerti, lezioni di musica, videoproiezioni degli stessi su schermo, ma anche exsursus di eccezionale interesse artistico, architettonico e, giovedì 1 marzo, anche di “narrativa”.
E’ in programma la presentazione del romanzo di Giuseppe Ruggero Negro, “Iapigiamara”, ED. Laterza, che ha riscosso un ottimo successo in ambito nazionale (Primo Premio letterario: Il Delfino a Marina di Pisa e premio per la narrativa F.ED.E.R.S.P.E.D.).
Sarà proiettato nel corso della presentazione un pregevole DVD concernente un rapido exursus delle località storiche, siti archeologici, antichi monumenti e meraviglie naturali del Capo di Leuca,
l’estrema parte della penisola salentina con la sua storia, le sue straordinarie testimonianze antiche e i suoi tesori naturali.
Potremmo definire quest’opera del Negro una sinfonia in cui i tempi esprimono il senso profondo di tutti i valori della natura, della storia e delle espressività della creazione poetica dell’uomo.
Punto d’incontro della serata La Sala Lillo presso la Chiesa di San Rocco in Viale C. A. Dalla Chiesa, ore 18:30.
Tweet |