Giuseppe Micheli è stato ritrovato

Galatina - Giuseppe Micheli è stato ritrovato. Ora è ricoverato presso l'Ospedale di Galatina ma le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. La macchina per le ricerche messa in moto dalla Prefettura di Lecce ha raggiunto, dunque, il risultato sperato. A rintracciare, nel primo pomeriggio, il cinquantunenne falegname galatinese sono stati i Carabinieri di Nardò che lo hanno trovato nella zona di Sant'Isidoro seduto nella sua auto. Appariva piuttosto disidratato e per questo, dopo avere avvertito i famigliari, hanno ritenuto opportuno farlo ricoverare al 'Santa Caterina Novella'. Non si conoscono ancora i motivi del suo allontanamento da casa. 
A denunciare la sua scomparsa, era stata la sorella che si era presentata ieri, 18 april,e presso la stazione  Carabinieri di Galatina, avvertendo che il fratello mancava da casa dalla notte fra martedì e mercoledì. Immediatamente era  stato attivato il Piano provinciale per le ricerche delle persone scomparse. Il Tavolo di coordinamento riunitosi stamattina in prefettura per fare il punto sulle attività intraprese, aveva ritenuto di ampliare le ricerche già operative grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine, coinvolgendo la Polizia locale (Antonio Orefice), i Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa, i radioamatori ed i volontari del Coordinamento provinciale di protezione civile e del Comune di Galatina (Vito Murrone), oltre a tutti gli organi che istituzionalmente sono competenti nelle ricerche.
I Vigili del Fuoco avev allertato i Cinofili. Inoltre era stata concordata la diramazione a mezzo stampa della foto al fine di acquisire ogni collaborazione possibile da parte dei cittadini salentini.
Giuseppe, da oltre vent'anni dipendente di Alba Italia, si era allontanato dall’abitazione con la propria vettura, una Lancia Y di colore nero, targata AT 969 XM, ed aveva spento i cellulari. Il 118 e la  CRI avevano diramato alle ambulanze ed alle sedi di Pronto soccorso la foto ed i dati utili. Erano state informate tutte le Questure d’Italia, i Compartimenti della Polizia di Frontiera, aerea e marittima, Ferroviaria e Stradale.

Domenica, 20 Aprile, 2014 - 00:05