Giudice di pace o della discordia?

C'è anche chi è contrario al suo 'ritorno' a Galatina. Carlo Gervasi scrive al Sindaco e fissa un'assemblea della Camera forense

La possibilità di riavere a Galatina una sede del Giudice di Pace, concessa recentemente dal Governo Renzi, ha fatto riaccendere alcune speranze, per lo più nei cittadini, ma ha anche lasciato piuttosto freddi numerosi avvocati. "Ormai abbiamo fatto l'abitudine -dice un noto esponente dell'avvocatura galatinese- anzi per noi è più comodo andare a Lecce e nella stessa giornata muoverci fra tutti gli uffici senza dover fare la spola da Galatina". A scaldarsi sono stati, invece, alcuni politici di opposizione che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di bacchettare la maggioranza.
Davanti alle sollecitazioni di numerosi colleghi Carlo Gervasi, Presidente della Camera Forense “Enrico De Nicola” di Galatina, ha scritto al Sindaco chiedendodgli "gentilmente la concessione in uso di una sala conferenze del Comune di Galatina, nella giornata di sabato 14 marzo 2015 dalle ore 10:00 alle ore 11:00, da utilizzare per valutare in assemblea "se vi sono le condizioni per il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace". All'incontro ha invitato anche Cosimo Montagna, la Giunta e tutti i Consiglieri comunali".

Sabato, 7 Marzo, 2015 - 00:07